Naturalmente ho scritto un commento sul film che ho visto ieri sera in una sala con buona parte dei posti occupati (ok, costava 4 euro ieri)
(notare che il doppiatore di Po da noi è Fabio Volo, il paragone non regge di certo con Jack Black..ma fatelo capire alle case di distribuzione italiane!)
Per una volta le aspettative sono state ben ripagate e se tanto si è parlato bene di Kung Fu Panda dopo l'anteprima di Cannes, stavolta un vero motivo c'era. La dreamworks si è superata con un animazione digitale straordinaria ricca di particolari e coloratissima, come i fuochi d'artificio della terra in cui è ambientata l'avventura del panda Po. Inoltre i personaggi ispirano tutti un'innata simpatia e affetto dovuti alle espressioni buffe e divertenti che si susseguono per tutta la pellicola. Avranno forse sfruttato l'anno delle olimpiadi a Pechino? Può anche darsi, ma il risultato è senz'altro buono sotto ogni punto di vista, tranne naturalmente per la versione italiana dove ancora vige la legge del doppiaggio dei film d'animazione affidato a personaggi illustri: in questo caso Fabio Volo presta la sua voce per il panda protagonista, Po. Devo essere sincero, il risultato è migliore di molti altri film analoghi, ma avendo tantissimi doppiatori professionisti perchè continuare a rovinare (magari in parte) le pellicole? In ogni caso stavolta è forse un particolare trascurabile, Kung Fu Panda è davvero delizioso.
Dunque il film mi è piaciuto molto come penso si sarà capito e invito la visione in compagnia per un po' di sane risate..in questi mesi ci saranno molti altri film d'animazione (come al solito) e vedremo se la Pixar riuscirà a controbattere con Wall-e al successo di Kung Fu Panda.
Au revoir!
2 commenti:
Si, è stato veramente un bel film! ^_^
E ieri in sala non c'erano neanche troppi scocciatori, ad esempio bambini che parlavano ad alta voce, ragazzine oche ecc.... :D
Bella la tartaruga *_*
Già, come ho scritto nel tuo blog tartaruga rulez :P
Posta un commento