venerdì 28 dicembre 2007

KA-ME-HA-ME-HA!

Chi non hai mai sentito parlare di Dragonball? Penso che ormai sia impossibile visto che grazie alla trasmissione degli episodi delle varie serie dell'anime (spesso deturpati da tagli vari), su reti televisive famose, c'è stato un successo incredibile sfociato nella messa in commercio di innumerevoli ristampe del manga, giocattoli vari, vhs e poi dvd, ecc.
La notizia interessante che circola da alcuni mesi nella rete è quella relativa ad una trasposizione cinematografica della saga ideata dal geniale mangaka Akira Toriyama e stavolta pare in grande stile dato che verrà realizzato negli Stati Uniti! Ma non è senz'altro il primo tentativo di creare un film su Dragonball come si può vedere da questa copertina (francese) di un dvd:


Ovviamente il sopracitato film è di un trash di buon livello, almeno per quel che ho potuto leggere in rete, non ho avuto la "fortuna" di vederlo..
Comunque non è una novità che a Hollywood non si sappia più da dove attingere per creare nuovi film, magari commerciali o per famiglie, dunque questa pellicola su dragonball non mi stupisce più di tanto. Il regista sarà James Wong, nato ad Hong Kong, è noto per aver realizzato il primo Final Destination (il più decente dei tre a mio giudizio). Noti anche alcuni personaggi principali del cast, visualizzabili cliccando qui. Il grande mago Piccolo ci somiglia parecchio! (Devo vederlo con la pelle verde ovviamente per giudicare a fondo gh). Beh a questo punto aspetto pure un nuovo film live action di Ken Il Guerriero, possibilmente senza sette stelle sul petto realizzate con fette di salame (chi l'ha visto capirà) ciriciao! :D

Nessun commento: