venerdì 2 maggio 2008

Maggio nella contea!

Siamo a maggio finalmente, il mio mese preferito (chissà perchè?!) :D
Esordisco subito con un post dedicato al film de Lo Hobbit:
Dopo mesi e mesi di voci che si rincorrevano, di conferme e di smentite (oltre che di battaglie legali) il team che darà vita ai due film su Lo hobbit, il romanzo che costituisce il prequel della saga de Il signore degli anelli di Tolkien.
Guillermo Del Toro, regista del Labirinto del Fauno è stato definitivamente confermato come colui che dirigerà i due capitoli, la cui produzione (ma questo lo si sapeva già da un po') resterà nelle mani di Peter Jackson.
L'inizio delle riprese è previsto per il 2009, quando tutto il team convergerà nuovamente in Nuova Zelanda. Si prevede quindi che il primo episodio possa raggiungere le sale nel 2010, mentre il secondo arriverà l'anno dopo. Tuttavia, le riprese verranno effettuate tutte insieme, come avvenne con i tre film della trilogia, per una migliore efficienza del set.
Per quanto riguarda il cast al momento si sa solo della disponibilità di Sir Ian McKellen a reindossare i panni (bianchi o grigi che siano) del mago Gandalf.
(fonte: film.tv.it)

Beh due anni di attesa, ma almeno sappiamo che ci sarà Gandalf come siamo stati abituati a conoscerlo dalla trilogia dell'anello :)
Di Del Toro ho potuto vedere solo "Hellboy" e "Blade II", entrambi mi son piaciuti abbastanza (più il secondo del primo..), mi manca il tanto chiaccherato "Il Labirinto Del Fauno" e prima o poi sopperirò a tale mancanza.
E con questo è tutto per ora, ci si legge in giro :P

2 commenti:

Unknown ha detto...

ma perchè fare un film a rate?
>odio<

XD

Luis ha detto...

Doppi incassi :P