lunedì 19 maggio 2008

Maggio è una piacevole sfumatura di grigio.

Certo che non ho scritto molto nemmeno questo mese e pensare che dovrebbe essere il mio preferito (ma c'è tempo per rimediare).
Maggio mese radioso, soleggiato, trampolino di lancio per l'estate.. ma da quale parte?? Oggi è una giornata grigia e piovosa (da qui si spiega il titolo), dove non si intravede nemmeno uno spiraglio di sole e la pioggia scende copiosa, senza tregua, se non per alcuni momenti in cui diventa leggerissima. Tutto ciò mi ricorda un bellissimo album del 1997 dei Fates Warning che s'intitola "A Pleasant Shade of Gray" e da cui il titolo del post: (riporto da wikipedia)
Matheos (n.b. il chitarrista della band) si lascia ispirare dall'immagine di una grigia mattinata di pioggia, immerso in una piacevole malinconia, e inventa la storia di un uomo che in questo stato catartico riflette sulle sue filosofie esistenziali. Il risultato è A Pleasant Shade Of Gray, album costituito da una singola canzone presentata come una suite divisa in 12 movimenti. Il disco, l'ottavo del gruppo, è quello della svolta totale, quello della grande critica e del grande pubblico, quello che consacra il gruppo alla storia definitivamente.

Non posso che consigliarne l'ascolto a tutti, nella speranza che le stagioni tornino a fare il proprio corso :]

Rain falling
Hours crawling
All around this shade of gray

Nessun commento: