lunedì 17 agosto 2009

Dov'è il cinema d'estate?

Come rimpiango i tempi (anche se si parla di due anni fa al massimo) in cui l'estate era disseminata di pellicole horror, per lo più cagate ma sicuramente più simpatiche delle miriadi di commedie che affollano le sale in questi mesi di calura.

Proprio il caldo, e la passione per il cinema, fanno sì che cerchi comunque di gustarmi qualche film in sala (possibilmente al fresco). La scelta però è davvero limitata con uscite settimanali che variano dall'1 ai 3 nuovi titoli, tutti rigorosamente blockbuster, commedie e qualche titolo italiano. Ovviamente ci sono le eccezioni, con generi diversi e pellicole discrete appartenenti a questi tre generi (vedi il post del 26 giugno) ma purtroppo sono oasi nel deserto estivo. Fortuna che settembre si avvicina, ma soprattutto si avvicina la Mostra del cinema di Venezia che fa ben sperare per qualche titolo interessante presente al suo interno.
Nonostante non c'entri nulla con Venezia, personalmente sono in trepidante attesa dell'ultima fatica di Terry Gilliam, già visto a Cannes, con l'ultima interpretazione di Heath Ledger: The Imaginarium of Doctor Parnassus.


Ovviamente in Italia (uscita prevista per il 16 ottobre) hanno ben pensato di cambiare il titolo in "Parnassus. L'uomo che voleva ingannare il diavolo" o_O

Au revoir!

Nessun commento: