giovedì 27 agosto 2009

Videocracy.

Rai e mediaset si rifiutano di trasmettere il trailer di Videocracy (diretto da Erik Gandini e distribuito da Fandango) con delle accuse ridicole (leggere l'articolo linkato) e confermando evidentemente, se ancora ce ne fosse il bisogno, la tesi di questo film documentario che sarà presentato alla 66a mostra del cinema di Venezia nella sezione "Settimana della Critica".



Ma ancora hanno paura di Al Tappone (cit. Travaglio)??
Rai sempre più patetica e mediaset coerente con la sua falsità e ignoranza.

Au revoir!

lunedì 17 agosto 2009

Dov'è il cinema d'estate?

Come rimpiango i tempi (anche se si parla di due anni fa al massimo) in cui l'estate era disseminata di pellicole horror, per lo più cagate ma sicuramente più simpatiche delle miriadi di commedie che affollano le sale in questi mesi di calura.

Proprio il caldo, e la passione per il cinema, fanno sì che cerchi comunque di gustarmi qualche film in sala (possibilmente al fresco). La scelta però è davvero limitata con uscite settimanali che variano dall'1 ai 3 nuovi titoli, tutti rigorosamente blockbuster, commedie e qualche titolo italiano. Ovviamente ci sono le eccezioni, con generi diversi e pellicole discrete appartenenti a questi tre generi (vedi il post del 26 giugno) ma purtroppo sono oasi nel deserto estivo. Fortuna che settembre si avvicina, ma soprattutto si avvicina la Mostra del cinema di Venezia che fa ben sperare per qualche titolo interessante presente al suo interno.
Nonostante non c'entri nulla con Venezia, personalmente sono in trepidante attesa dell'ultima fatica di Terry Gilliam, già visto a Cannes, con l'ultima interpretazione di Heath Ledger: The Imaginarium of Doctor Parnassus.


Ovviamente in Italia (uscita prevista per il 16 ottobre) hanno ben pensato di cambiare il titolo in "Parnassus. L'uomo che voleva ingannare il diavolo" o_O

Au revoir!

giovedì 13 agosto 2009

Eurocazzate.

In questo periodo è come sparare sulla croce rossa (anche se il grosso degli italiani non ci fa caso), ma dopo aver letto certe notizie:
Dopo un anno il Pil francese e tedesco lascia il segno meno e segna +0,3 per cento
La Bce: "Ci si attende che a una fase di stabilizzazione segua una graduale ripresa"Parigi e Berlino tornano a crescere.
"Recessione mondiale alla svolta".
Male ancora la disoccupazione "per i bassi livelli di fiducia
e a causa degli effetti ritardati del calo dell'attività economica"

Spontaneo è il dubbio, non era l'Italia il paese in situazioni migliori all'interno della zona Europea?
silvio, silvio..quando la smetterai di sparare cazzate? Magari anche di aprire bocca, anche se questo purtroppo penso sia impossibile al momento :P

P.S.
Quanto all'Italia, nel secondo trimestre 2009, rispetto al precedente, il pil ha subito un calo dello 0,5%; su base annua -6%.