martedì 26 agosto 2008

Dov'è finito Aslan?

Dopo quasi due ore de "Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian" (o Caspiasd -><-se volete) la domanda era lecita. La risposta sensata trovata dalla mia mente, forse in un tripudio di noia, è stata questa:

Dunque la dreamworks non gli ha rinnovato il contratto per il sequel, ed eccolo spuntare a fine film con la sua saggezza e possenza (e ti viene voglia di abbracciarlo per via della chioma morbidosa) :'D

Ma a parte le mie idiozie, veniamo al film col solito commento:
Inutile girare attorno e fare tanti fronzoli, "Le cronache di Narnia" è una saga mal sfruttata e il cui unico scopo è far entrare soldi nelle già fiorenti casse della Disney. Detto questo passiamo ad una breve analisi del film. Se il primo capitolo (che poi in realtà è il secondo libro, mentre questo è il quarto) era gradevole, in alcuni casi coinvolgente seppur scontato e privo di carisma come altri film del genere, "Il principe Caspian" dalla sua non compie miglioramenti ma anzi eguaglia il suo predecessore per la sua prevedibilità e il suo sapere di già visto. Note positive: cambio del doppiaggio del leone Aslan (il precedente Omar Sharif era inascoltabile) e miglioramento della computer grafica. Il resto è un film confezionato in chiave Disney con ammiccamenti, buonismo ed happy ending assicurato, con un Sergio Castellitto sprecatissmo. Senz'altro un passo indietro.


(Non fatevi ingannare, caspiasd è solo un truzzo uscito da un concerto dei tokio hotel, non è per niente un eroe forzuto)

Forse sono stato troppo spietato perchè una donna di merda mi ha chiuso nel parcheggio e ci ho messo due ore per uscire graffiando leggermente lo specchietto, non mi leggerà mai ma comunque te lo devo dire: VAFFANCULOH!
Au revoir! :]

venerdì 15 agosto 2008

Buon ferragosto?



Tra caldo, con una tregua per la giornata odierna grazie ad un po' di vento rinfrescante, olimpiadi e scazzo pomeridiano ecco un ferragosto particolarmente piatto. Finirò di ordinare la mia stanza in cui da una settimana sono parcheggiate una scrivania e una libreria nuova e che solo negli ultimi giorni ho avuto voglia e tempo per sistemare (con molta calma). Ma oltre a rendervi partecipi del mio scazzo sovrano vi lascio con un articolo interessante.

Le dieci cose da non fare con il cellulare per evitare di disturbare il prossimo:

1) Parlare a voce alta. Si disturba il prossimo.

2) Parlare di argomenti troppo personali (come ad esempio la serata precedente passata in giro per pub con descrizione minuziosa di incontri e beveroni ingeriti, per non parlare delle telefonate che hanno come argomento le relazioni sentimentali o la descrizione dei propri malanni). Si dà fastidio al prossimo che non è necessariamente interessato ai vostri programmi e preferirebbe pensare in silenzio ai fatti propri.

3) Interrompere le conversazioni per rispondere al telefono. Indispettisce il prossimo, spesso messo in secondo piano quando arriva una telefonata a cui «si deve rispondere per forza».

4) Consultare il cellulare al cinema. Se è vero che sempre meno spesso si sentono le suonerie attive, è anche vero che molti non riescono a fare a meno di controllare il proprio telefono e rispondere via sms alle comunicazioni ricevute. Esclusi i medici reperibili, gli altri farebbero meglio a godersi il film e non disturbare gli altri con le luci dei display.

5) Scrivere sms guidando. Comportamento vietato dal codice della strada italiano ma ancora troppo diffuso, con grave pericolo per la circolazione.

6) Scrivere sms camminando. Sembra un'esagerazione ma i medici di pronto soccorso Usa hanno recentemente diramato un comunicato in cui si mettono in guardia gli utenti nei confronti del «walking messaging», causa di numerosi incidenti: storte e cadute ma anche diversi investimenti per aver attraversato senza guardare altro che il display.

7) Sms brevi e scontati. «Come stai?», «Che fai?». Pare che simili domande generiche, brevi e vaghe fatte via sms infastidiscano il destinatario più delle stesse formule usate a voce. Ricordiamo inoltre che in assenza di un piano tariffario particolare il costo degli sms è il più alto in assoluto rispetto a tutti gli altri servizi tlc. Il costo di un bit inviato via sms è molto maggiore (1000 volte tanto) di un bit inviato per posta elettronica.

8) Suonerie troppo alte. Anche al di fuori di cinema, treni e ristoranti, le suonerie a tutto volume disturbano. Più la suoneria è stupida o nota più disturba.

9) Spettacoli ed eventi. Niente di peggio del telefonino del vicino che squilla a teatro o durante al concerto.

10) Luoghi inappropriati. Sono molti i luoghi in cui non è opportuno conversare al telefono o tenere la suoneria accesa: dalla biblioteca ai negozi di alimentari. Alcuni esercizi commerciali hanno iniziato a esporre un singolare e significativo cartello: «Chi al momento di essere servito sta parlando al cellulare, torna in fondo alla fila».


Quanti di voi fanno di queste cose? Il punto 5 ad esempio è una cosa che faccio spesso purtroppo

Au revoir e buon ferragosto a chi se lo gode :]

mercoledì 6 agosto 2008

Wtf? Paris Hilton candidata.


In risposta allo spot di McCain, candidato repubblicano alla casa bianca, la ricca ereditiera ha realizzato un video in cui si dichiara disponibile ad assumere la presidenza..
Link all'articolo (dove c'è il testo dello spot, per chi non mastica l'inglese zozzo degli americani). :P

p.s. cazz devo proprio rinstallare un programma di editing per le immagini.. il gufo non ci stava nel layout! :(
Grazie alla buon'anima che aiuta la mia pigrizia a profilerare :*