venerdì 25 aprile 2008

Per non dimenticare.

Festa della liberazione italiana dal regime, e stranamente i politici ne approfittano sempre per scannarsi tra loro..
Invece si dovrebbe riflettere, commemorare in silenzio ed essere solidali tra noi Italiani, uniti solo nelle tragedie e in questioni più "leggere" come lo sport ad esempio. E purtroppo ce l'abbiamo nel dna il rancore, la gelosia e l'intolleranza tra connazionali..

martedì 15 aprile 2008

Si poteva fare.

Già, ma così non è stato. Le elezioni politiche 2008 in Italia si concludono con una netta affermazione della coalizione di Silvio Berlusconi. Ma non sorprende nessuno, la vera sorpresa invece è il numero impressionante di voti e seggi conquistati dalla lega nord di Bossi, tanto che si può tranquillamente affermare che è stata determinante nel risultato finale di queste politiche.
E la sinistra che fine ha fatto? Il partito democratico di Veltroni in coalizione con l'Italia dei valori di Di Pietro, sarà senz'altro una salda opposizione con i suoi 130 senatori contro i 168 della pdl/lega e i 239 deputati contro i 340 della maggioranza, ma è triste e segna senz'altro la fine di un'epoca politica la scomparsa di partiti più radicali e variegati, e come conseguenza la scomparsa dei loro leader dal parlamento, come la sinistra l'arcobaleno di Bertinotti che ha annunciato di abbandonare la leadership del partito dopo la disfatta di ieri. Altro elemento che fa segnare una svolta grazie a questa pessima legge elettorale e si ricollega al discorso precedente è il numero di partiti rappresentati in parlamento che saranno appena sei (Popolo della Libertà, Lega Nord, Movimento per l'Autonomia Alleanza per il Sud, Partito Democratico, Italia dei Valori e Unione di Centro). E questi sono i fatti, da oggi e credo proprio per i prossimi cinque anni, così come accadde nel 2001, ci sarà un governo guidato da Berlusconi. Personalmente non ho speranze in merito, sono di parte sicuramente, ma aspettiamoci cambiamenti che probabilmente non gioveranno al nostro paese, anche se spero di sbagliarmi. Primo fra tutti il federalismo, con una Lega Nord forte, sarà purtroppo una fra le principali questioni discusse in parlamento.
A questo punto, dato che ne ho parlato anche nell'ultimo post, il secondo giorno come scrutatore è stato faticoso forse più del primo! Per via della grande responsabilità, c'è sempre il timore di fare qualche errore e dover compilare verbali su verbali (e poi si rischiano sanzioni penali), ma per fortuna è andato tutto bene e l'esperienza si è conclusa nel migliore dei modi, anche perchè ho collaborato con ragazze (ero l'unico maschio nel seggio) molto simpatiche e si è creato subito un ottimo rapporto. :)
E ora aspetto una settimana circa per incassare la mia paga di 145 euro, che non disdegno per niente :D


Mi son portato a casa un souvenir, la matita bicolore (rossa\blu) per spuntare i voti in sede di scrutinio...me la son meritata dopo la fatica! :°D
Nel nostro seggio ha vinto il Partito Democratico sia al senato, non di tanto, che alla camera, più nettamente. Ma ancora mi stupisco dei voti che riesce a prendere Berlusconi, la gente o non vede o non vuole vedere, ma comunque ognuno è libero di poter votare chi gli pare e sticazzi però! Che la mia città fosse un'oasi di sinistra si sapeva..anche se sono curioso di vedere i risultati negli altri seggi..se il sito del ministero caricasse magari..ecco confermo quel che dicevo:
Al senato 49.2% al PD contro il 35.6% della PDL e alla camera 48.9% contro il 34.6% e complimenti ai 40 che hanno votato per Ferrara, grande coraggio!
E ora, dopo aver scritto forse il post più lungo del blog, stiamo un po' a vedere come vanno le cose.

domenica 13 aprile 2008

Voti e Casteddu!

Prima giornata di votazioni andata. Affluenza in calo rispetto al 2006 ma non ce ne siamo accorti nel nostro seggio che è rimasto in media con le scorse elezioni.. Comunque è abbastanza pesante scrutare o_O O_o
Soprattutto sapendo che il Cagliari si gioca una sfida decisiva per la salvezza e la vince, e io che devo soffrire sentendo la radiocronaca di un pazzo che riesce a far venire infarti su infarti per ogni azione senza poter vedere con i miei occhi. Ma comunque abbiamo vinto, quindi sticazzi! \o/ Siamo a quota 32 al quint'ultimo posto, in zona salvezza e con questo vi saluto che domattina si vota dalle 7 alle 15 e non mangiate schede elettorali per carità!

sabato 12 aprile 2008

Pronti a votare?


Vigilia del voto per 47 milioni di Italiani. Si eleggono camera e senato (ma ci sono anche le amministrative in alcune regioni). Campagna elettorale terminata alla mezzanotte tra venerdì e sabato. I politicanti per ora tacciono mentre i seggi si animano e vengono preparate le schede dagli scrutatori coadiutavi da presidente e segretario di seggio. Per la prima volta dopo essermi iscritto, (2 o 3 anni fa non ricordo) nella lista del mio comune, sono stato sorteggiato come scrutatore e la paga è di 145 euro, evviva! Queste per me saranno elezioni ancora più sentite quindi, dato che proverò questa nuova, e spero istruttiva, esperienza.
E se il buongiorno si vede dal mattino (era pomeriggio..vabbè) e giusto per cominciare bene sono arrivato alle 16 spaccate nel mio seggio con una ressa di persone che volevano sostituirmi (nel foglio c'era scritto di arrivare alle 16, che ne sapevo che era meglio arrivare 5 minuti prima???), vabbè i soldi fanno gola a tutti.. e dubito fortemente che sia puro spirito patriottico per contribuire alla buona riuscita delle elezioni!
Che altro dire? La legge elettorale è una merda ed è criticata dalle stesse persone che l'hanno firmata. Queste elezioni andranno come annunciato dai vari pinocchi psico-nani? Chi lo sa. Potrebbero esserci delle sorprese.. Ma la domanda più importante è: la mozzarella è sana? Se la mangia Silvio, dovremmo mangiarla tutti no? E Alitalia rimarrà italiana, certo come no.

P.S. Certi giorni iniziano male e continuano peggio, ma alla fine ti ricordi che c'è qualcosa di buono nella tua giornata, magari una persona che ti è vicina nonostante tutto, e che altro si può fare se non apprezzare l'affetto altrui? I ringraziamenti non servono è vero, ma grazie comunque di esserci :)

martedì 8 aprile 2008

Dylan Dog un film!

Per anni sognavo una trasposizione cinematografica del nostro amato investigatore dell'incubo, e se tutto sommato Dellamorte Dellamore non era dispiaciuto per le atmosfere tanto care ai fan di Tiziano Sclavi e della sua creatura, finalmente vedremo realizzati i sogni di noi fan con un film dedicato a Dylan Dog.
Il titolo sarà Dead of Night e vedrà la luce nel 2009 e anche se ancora non è noto il cast completo o la trama, sappiamo che il regista sarà Kevin Munroe(regista di TMNT film in computer grafica sulle tartarughe ninja del 2007) e l'attore che impersonerà DyD (purtroppo non Rupert Everett, ma ormai è anzianotto pure lui forse), un certo Brandon Routh noto per il recente Superman Returns. Giuda ballerino speriamo non esca una porcata trash, ma intanto sono contento di questa notizia

mercoledì 2 aprile 2008

Futurama is back!

Futurama è una serie apprezzatissima (dal sottoscritto ma non solo), realizzata da Matt Groening (Simpsons) e prematuramente chiusa alla quinta stagione. L'affetto dei fan è riuscito a far tornare finalmente sui nostri schermi le avventure di Fry, un ragazzo che la notte del 31 dicembre 1999 è stato catapultato nella New York dell'anno 3000, con quattro film mandati in onda sul Comedy Central (pacchetto mondo sky) americano tra la fine del 2007 (il primo è stato trasmesso a novembre) e durante il corso del 2008. E in Italia?
Il primo film intitolato Futurama - Il colpo grosso di Bender è in vendita dal 19 marzo e si spera che non passeranno troppi mesi dalla trasmissione USA al doppiaggio ITA. In ogni caso vista la calorosa accoglienza da parte del pubblico la fox ha annunciato che dai 4 film saranno estratti nuovi episodi (su wikipedia ne citano 13) che andranno a comporre una sesta stagione, niente male! :)

Aprofitto per salutare il nuovo mese dato che questo è il primo post di aprile \o/
Nessun pesce d'aprile ieri e finalmente qualche sprazzo di bel tempo, primavera sei arrivata finalmente? :P